Organi Direttivi

Qui troverete informazioni dettagliate sui nostri organi direttivi: il consiglio direttivo, il comitato scientifico e il comitato dei garanti.

La nostra organizzazione è composta da un team dedicato di professionisti ed esperti che lavorano insieme per promuovere e sostenere la nostra missione. Scopri di più sui membri che rendono possibile il nostro lavoro.

Consiglio direttivo

L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo .

Il Consiglio Direttivo provvede all’amministrazione ordinaria e straordinaria dell’associazione, salvo quanto attribuito per legge o statuto all’assemblea.

In particolare fissa le quote associative annue, predispone il bilancio consuntivo e preventivo,  provvede ed emana i regolamenti interni dell’associazione, nel rispetto delle finalità dell’associazione stessa.

Attualmente il Consiglio Direttivo è composto da cinque membri, eletti nell’Assemblea dei Soci del 4 aprile 2020. I membri durano in carica tre anni.

Presidente

Chiara Semenzato

Vice-presidente

Stefania Nocca

Tesoriere

Alberta Iovino

Altri consiglieri

Maddalena Sala

Tiziana Dietrich

Roberta Di Nunzio

Comitato scientifico

L’Associazione Italiana Ricerche Metodo Terzi (AIRMT), nell’intento di favorire una costante ricerca sugli aspetti teorici e applicativi del Metodo, ha deciso di ricostituire il Comitato Scientifico, avvalendosi delle competenze di operatori che, pur non avendo una formazione specifica sul Metodo Terzi, sono esperti in ambiti di grande interesse per il suo sviluppo.

Il Comitato Scientifico (art.25 dello Statuto dell’AIRMT) ha come finalità quella di “promuovere la ricerca, la supervisione e lo studio delle problematiche cliniche e applicative inerenti il Metodo Terzi su tutto il territorio nazionale e gestire la programmazione tecnico-scientifica, culturale dei corsi di formazione sul Metodo.

Esso sottopone all’approvazione del Consiglio Direttivo l’ammissione di nuovi membri scelti fra persone dotate di adeguate capacità e la sostituzione di eventuali membri dimissionari e definitivamente impossibilitati, chiamandone a far parte persone dotate di adeguate capacità.

Attualmente tale Comitato è in fase di ricostituzione. Entro la fine del 2021 verranno comunicati i nomi dei soci (onorari e ordinari) membri di tale organo e gli obiettivi di ricerca.

Comitato Garanti

Il Comitato dei Garanti è un organismo non elettivo dell’Associazione.
Ha il compito  di aggiornare il Metodo, proteggendone l’originalità, garantendo che gli sviluppi applicativi, i contenuti dell’attività formativa ed editoriale rimangano consoni e coerenti con l’impianto concettuale della Fondatrice. 
Il Comitato vaglia ed approva il programma dei Corsi e le pubblicazioni sul Metodo. 
Inoltre, stabilisce, in ottemperanza all’art. 1 dello Statuto,  le regole per le modalità d’accesso all’Albo dei Formatori e degli Operatori e provvede a validare gli Attestati sull’attività formativa effettuata.

Paola Ceschia

Iolanda Perrone

Paola Terzi