Offerta formativa A.I.R.M.T

I corsi sono calibrati e studiati per intervenire, sia in età evolutiva che adulta, su specifici ambiti e  competenze, con un approccio che integra corpo-mente per favorire la conoscenza e l’apprendimento, in modo coerente con il funzionamento delle neurodiversità. 
I corsisti provano in prima persona ogni singolo esercizio comprendendone il significato, gli obiettivi e imparando essi stessi,  “facendo”. Gli  esercizi sensomotori e deambulatori vengono proposti a senza scarpe e ad occhi chiusi/bendati,  per favorire le percezioni di contatto e eliminare  le percezioni visive che invadono il campo della coscienza. Partendo dall’atto motorio, fulcro del Metodo, si portano a livello di consapevolezza tutte le percezioni, anche quelle di cui spesso non si ha coscienza.
Si utilizzano pochi strumenti perché la centralità viene data al corpo come primo strumento di conoscenza del mondo e quindi vero tramite per l’apprendimento.

I corsi sono a numero chiuso.

!!ATTENZIONE!!

I nostri corsi sono in offerta…prima ti iscrivi e meno paghi! 

Apri la scheda del corso che ti interessa e scopri lo sconto!

L’Associazione Italiana Ricerche Metodo Terzi è detentrice della concessione didattica relativa al Metodo Spazio Temporale Terzi, depositata dalla stessa ideatrice del metodo Ida Terzi.

Pertanto:

  • A.I.R.M.T. possiede al suo interno formatori specializzati e titolati riguardo la docenza sul Metodo Spazio Temporale Terzi.
  • Per essere autorizzato dall’Associazione Metodo Terzi  il formatore, oltre ad aver conseguito la formazione specifica e superato l’esame abilitativo alla docenza, deve essere socio A.I.R.M.T. Questa condizione garantisce l’aggiornamento continuo dei formatori e l’autenticità dei contenuti trasmessi.
  • L’Associazione Metodo Terzi non riconosce, pertanto, contenuti formativi proposti come “Metodo Terzi” da chi non è socio A.I.R.M.T.